NOVITÀ IN CASA DAIMON EDIZIONI!

Tra le novità della casa editrice aquilana Daimon Edizioni, segnalo con grande piacere l'uscita di Pensieri dopo il silenzio, seconda pubblicazione della poetessa triestina Elena Giacomin che, un paio di anni fa in occasione della premiazione di un importante concorso letterario svoltosi nella sua meravigliosa città, ebbi occasione di conoscere personalmente.

Per questa sua nuova raccolta ho avuto l'onore di firmare la prefazione; rinnovo i miei complimenti e ringraziamenti sia a Elena sia all'editore Alessandra Prospero che, con passione e coraggio, porta avanti con la Daimon un progetto editoriale davvero degno di nota.

 
"Eravamo troppo occupati a fare la guerra
a non guardarci negli occhi
e non percepire il respiro degli altri.
Eravamo reti intrecciate di destini
che si aggrovigliavano senza principio
e nemmeno fine […]”    

 Dalla mia prefazione al libro: 

[...] Si snoda lungo questi sentieri interiori la poesia di Elena, dal sapore spesso onirico e ricca d’immagini suggestive, di luce, di musiche d’anima, ma anche di silenzi e ombre. È un canto, il suo, “[…] dolce e aspro/ chiaro e scuro […]” che sa innalzarsi verso la gioia, così come precipitare nelle profondità d’una tristezza a cui spesso ci confina con indifferenza la quotidianità frastornante del vivere. Un canto che, meravigliosamente, “[…] la sera diventa astro/ […] si volge verso le stelle/ e brillando invoca il cielo/ affinché qualsiasi silenzio/ non sia ferita che fa male/ ma fiume che scorre verso il mare […]".

            Il volume, fresco di stampa, può essere ordinato tramite le librerie, tradizionali e on line, oppure richiesto alla stessa casa editrice attraverso il suo sito web www.daimonedizioni.com, dove  invito, inoltre, a curiosare tra i titoli delle varie collane di cui si compone il catalogo. 

                  Al seguente link, sul sito della Daimon, è possibile trovare la scheda del libro:  

https://www.daimonedizioni.com/prodotto/pensieri-dopo-il-silenzio-di-elena-giacomin/

                   Qui, invece, la pagina dedicata all'autrice:   

https://www.daimonedizioni.com/elena-giacomin/ 

                Segnalo, infine, anche il link relativo alla prima presentazione dell'opera, nell'ambito del Virtual Book Fair South Africa, svoltasi in data 12 maggio 2022: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=511950687253849&id=102611019059602&fs=60&focus_composer=0&m_entstream_source=video_home&player_suborigin=feed&player_format=permalink&ref=watch_permalink 

🌙   🌟   🌙

Pensieri dopo il silenzio di Elena Giacomin, Daimon Edizioni, 2022 - pagine 94, ISBN 979-12-80328-18-2., € 13,00.

 


Commenti