Novità da Via del Vento: Hermann Broch e il suo "Il ritorno di Virgilio"
Con Il ritorno di Virgilio, uscito poco prima della fine dell'anno appena archiviato, dopo i precedenti Solidarietà di André Gide e L'ubriaco di Charles-Louis Philippe, le Edizioni Via del Vento di Fabrizio Zollo chiudono per il 2022 le pubblicazioni di «Ocra gialla», la bella e preziosa collana dedicata a testi inediti e rari del Novecento.
"Tra le voci più profonde" nell'ambito della letteratura del secolo passato, come sottolinea in sintesi la casa editrice pistoiese, la sua risulta caratterizzata da un "immaginario legato a miti e personaggi del mondo antico e alla ricerca psicologica".
Broch è l'autore del noto romanzo La morte di Virgilio (1945) che completò negli Stati Uniti, dove egli era emigrato a seguito dell'Anschluss dell'Austria alla Germania nazista nel '38. Tra le sue opere (che gli valsero una candidatura al Premio Nobel), oltre a quelle di narrativa si ricordano anche quelle di saggistica, teatro e poesia. Morì a New Haven, nel Connecticut, all'inizio degli anni Cinquanta.
H. Broch (fonte immagine: www.viadelvento.it) |
Come tutti gli altri titoli ancora disponibili in catalogo, anche questo volumetto può essere ordinato attraverso le librerie oppure scrivendo direttamente alla casa editrice:
sito web: http://www.viadelvento.it/
e-mail: info@viadelvento.it
Questo è il link che rimanda alla pagina dedicata alla pubblicazione sul sito delle Edizioni Via del Vento :
http://www.viadelvento.it/catalogo/scheda.php?libro=276
Commenti
Posta un commento